Mettici l’età giovanile, una chiamata dello Spirito Santo e la voglia di vivere un’esperienza cristiana sul modello di Francesco e Chiara d’Assisi ed hai la giusta identità del giovane francescano. Questa è la Gifra. Una fraternità di giovani che vogliono vivere la loro giovinezza sulle orme del poverello di Assisi, avendo il Vangelo come guida, l’Eucarestia come centro, la Chiesa come madre, i poveri e gli ultimi come fratelli.

Il percorso della Gifra è fondato sulla formazione dei giovani, attraverso itinerari educativi, sull’annuncio della bellezza di ciò che questo “luminoso ideale di vita” (dalle parole utilizzate da Giovanni Paolo II all’udienza per i 50 anni della Gi.Fra.) rappresenta per la società, sulla preghiera, sull’ascolto, sull’incontro.

Sempre armati di buona volontà e del carattere distintivo della giovialità, dopo alcuni anni di cammino e di formazione, i giovani emettono la promessa di impegnarsi ad uniformare la propria giovinezza al modello tracciato dallo Statuto della Gifra, “Il nostro volto”, che raccoglie la forma di vita e le norme organizzative con cui la fraternità, a livello nazionale, regionale e locale, svolge le sue attività e realizza la sua testimonianza nella Chiesa e nella società.

La fraternità di Torino si incontra tutti i Mercoledi alle ore 21:00 presso il convento di S.Antonio da Padova in via S.Antonio da Padova, 7.

TI ASPETTIAMO

PER INFO: Frate Davide 3343769218 e-mail: fratedavide74@gmail com

Laura Schiavo (presidente)

Facebook : Gifra Torino Sant’Antonio

gifra