Il “Gruppo della Domenica” è formato da volontari (studenti, lavoratori, frati, pensionati…) che ogni domenica pomeriggio accolgono in un ambiente caldo e familiare, con una merenda fatta insieme e con qualche canzone, le persone amiche che vivono in situazioni di disagio, sia economico, sia fisico che umano.
Il nostro obiettivo è quello di condividere la domenica pomeriggio con le persone che ci vengono a trovare, stabilendo con tutti un rapporto che vada al di là delle cose che è possibile dare o fare.

g-domenica2

g-domenica1

Nell’incontrarsi è scattato con tanti un rapporto più profondo di amore reciproco, nel quale l’altro dona qualcosa di sé. Molti cercano questo contatto umano che li aiuta, pur nelle diverse situazioni di vita, a sentirsi accolti da una famiglia e non emarginati.

Condividere per noi significa soprattutto stare ad ascoltare, parlare con loro, ma anche condividere momenti di gioco e allegria, senza lasciarsi mancare un breve momento di preghiera e riflessione.

Cerchiamo di essere presenti nei momenti in cui è più pesante la solitudine: Natale, Pasqua, Carnevale, festeggiando con musica, canti e balli, dolci a volontà!

Ci incontriamo ogni domenica pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00
presso il locale della mensa, in via Sant’Antonio da Padova 7 a Torino.